waterrower support

Supporto - Mantenimento della Macchina


Manutenzione iniziale

Durante la prima settimana di utilizzo il legno del vostro vogatore WR si adeguerà alla temperatura e all’umidità dell’ambiente. Durante questo periodo è assolutamente consigliato di stringere tutti i Bulloni di Congiunzione con la chiave a Brugola posizionata sotto il distanziatore Posteriore.

Inoltre, siccome le cinghie Guida e quelle Riavvolgibili si tendono con l’uso, potrebbe essere necessario tendere la corda del Tappo. Per fare questo, lasciate le manopole nella posizione completamente in avanti ed adeguate il fermaglio della cinghia riavvolgibile per dare un po’ più tensione. Sarà necessario solamente effettuare queste due semplici procedure di avvio una o due volte durante il primo mese di utilizzo.


Manutenzione Preventiva

È richiesta una manutenzione periodica per mantenere in buone condizioni l’acqua nella vasca. Vi raccomandiamo di utilizzare acqua del rubinetto, la quale contiene Cloro e altri aditivi chimici per evitare la formazione di batteri o alghe, ecc. Il Cloro deve essere rinfrescato periodicamente aggiungendo Pastiglie per la purificazione dell’acqua fornite nel retro del manuale del proprietario. Il Cloro perde efficacia alla sua esposizione alla luce: questo può variare da 6 mesi se esposto direttamente alla luce solare, a 2 anni se in ambiente con illuminazione artificiale. Se l’acqua si scolora aggiungere una Pastiglia di Purificatore immediatamente. Se l’acqua non scolora, vi raccomandiamo di vuotare la Vasca, risciacquare con acqua pulita, e riempire aggiungendo una Pastiglia di Purificatore. Non usate mai candeggina nella vasca poiché questa danneggerebbe in maniera irreparabile il Policarbonato.


Pulizia

Per mantenere l’aspetto e l’integrità del vostro vogatore WR è necessario mantenere la macchina pulita. È particolarmente importante assicurarsi che non ci siano polvere depositata nei meccanismi della cinghia e fra la copertura sopra e sotto. La polvere può essere rimossa usando un aspirapolvere.

La superficie dei Binari deve essere mantenuta pulita per prevenire che la polvere entri nelle ruote della seduta, e può essere pulita con uno straccio bagnato.

La superficie della vasca può essere pulita, comunque, assicuratevi prima di utilizzare qualsiasi prodotto per la pulizia di aver letto tutte le istruzioni: non usate liquidi a base di Candeggina o Ammoniaca.


Mantenimento del Legno

Il legno naturale del vogatore è rifinito con un catalizzatore il quale da una finitura profonda e permanente alla struttura di legno massiccio. Occasionalmente spolverare e lucidare, il legno non richiede manutenzione. Nel tempo aspettatevi che il vostro modello Oxbridge mostri una bellissima patina scura.