Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alle relazioni commerciali attuali e future esistenti tra WATERROWER ITALIA SRLS, P.IVA 04836470262, la cui sede principale si trova in Viale IV Novembre, 55 – 31100 (TV) e il Cliente (“Tu”), di seguito definiti come qualsiasi persona fisica o persona giuridica che effettua un acquisto tramite il sito web waterrower.it.

WATERROWER ITALIA SRLS si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita, senza preavviso. Se una clausola delle presenti condizioni generali di vendita viene dichiarata illegale, nulla o inapplicabile da un tribunale per qualsiasi motivo, questa clausola sarebbe considerata dissociata dalle altre clausole e non cambierebbe la validità e l’opposizione di queste altre clausole.

Queste condizioni sono disponibili direttamente sul nostro sito Web waterrower.it. Queste condizioni hanno lo scopo di definire le condizioni di vendita tra WATERROWER ITALIA SRLS e l’utente, dall’ordine ai servizi, attraverso il pagamento e la consegna.

Accettazione delle condizioni

Il Cliente riconosce di aver letto, al momento di effettuare l’ordine, le presenti condizioni di vendita e di accettarle espressamente senza riserve. Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti contrattuali tra la società WATERROWER ITALIA SRLS e il suo cliente, le due parti li accettano senza riserve. Le presenti condizioni generali di vendita prevarranno su tutte le altre condizioni presenti in qualsiasi altro documento, ad eccezione dell’esenzione preliminare espressa e scritta. Facendo clic sul pulsante “Completa il mio ordine” si intende sia la convalida del tuo ordine sia un’accettazione piena e senza riserve di questi termini e condizioni. Il tuo ordine viene definitivamente accettato solo dopo che WATERROWER ITALIA SRLS ha inviato l’e-mail di riepilogo, al posto di un modulo d’ordine.

Precauzioni d’uso

Prima di qualsiasi utilizzo dei materiali e degli accessori venduti dalla nostra azienda, ti invitiamo a leggere attentamente le precauzioni per l’uso e a consultare il tuo medico prima dell’atto di acquisto per garantire l’adeguatezza della pratica sportiva o attività di mantenimento che stai considerando con le tue condizioni e capacità fisiche. Nel caso in cui il prodotto o il materiale sia reso disponibile a terzi, è responsabilità dell’utente assicurarsi che i terzi dispongano delle condizioni fisiche necessarie per l’uso del prodotto o del materiale.

Caratteristiche del prodotto

Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti in vendita sono presentate sul nostro sito web. Schede tecniche dettagliate e brochure sono disponibili per email previo richiesta da effettuare sul nostro sito Web.

I prodotti offerti in vendita sul sito web waterrower.it sono descritti e presentati con la massima precisione. A causa del continuo impegno, volto a migliorare la qualità dei nostri prodotti, potremmo dover modificare leggermente alcune delle loro caratteristiche. Inoltre, nonostante tutte le nostre precauzioni, potrebbero essersi verificati errori, di cui WATERROWER ITALIA SRLS non si assume la responsabilità.

Per la stessa ragione, le fotografie che illustrano i prodotti non entrano nel campo contrattuale. In nessun caso WATERROWER ITALIA SRLS si assume la responsabilità per tali fotografie.

Prezzi dei prodotti

I prezzi pubblicati sul sito web waterrower.it sono indicati in euro e tutte le spese incluse applicabili nell’Italia continentale. L’IVA viene applicata all’aliquota in vigore al momento dell’ordine. Qualsiasi modifica della tariffa verrà immediatamente applicata all’ordine corrente. I prezzi dei prodotti includono le spese di spedizione, su ordini superiori agli € 100,00.  Tutte le offerte di prodotti o servizi sono valide solo nell’Italia continentale e nei limiti delle scorte disponibili.

Disponibilità

Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide purché siano visibili sul sito. I prodotti sono offerti in vendita fino all’esaurimento delle scorte. Per i prodotti non disponibili nei nostri magazzini, le nostre offerte sono valide in base alla disponibilità presso i nostri fornitori. Il cliente verrà informato al più presto via e-mail o telefono. Puoi richiedere la cancellazione o la sostituzione del tuo ordine via e-mail all’indirizzo [email protected], o per telefono al numero +39 0422 307016. In caso di ordine di un articolo non disponibile presso il nostro fornitori, il vostro ordine verrà annullato e l’eventuale importo versato sarà restituito.

Ordine

WATERROWER ITALIA SRLS conferma l’accettazione dell’ordine al Cliente all’indirizzo e-mail o al numero di telefono che ha comunicato. La vendita sarà conclusa solo dalla conferma dell’ordine, tranne nel caso di un ordine effettuato sul nostro sito Web, in cui il pagamento dell’ordine online, avrà il valore di conferma dell’ordine. WATERROWER ITALIA SRLS si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine da un cliente con il quale vi sia una controversia sul pagamento di un ordine precedente.

Le informazioni fornite dal Cliente, al momento dell’ordine, lo impegnano. In caso di errore nella formulazione dei dettagli del destinatario, il venditore non può essere ritenuto responsabile per l’eventuale impossibilità di consegnare il prodotto. Il cliente dovrà sostenere eventuali costi aggiuntivi di consegna derivanti da un re-indirizzamento della stessa. Le informazioni relative all’ordine del cliente sono oggetto di un trattamento automatizzato di dati, il cui responsabile è la società WATERROWER ITALIA SRLS. I dati registrati sono la prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine. I dati sono archiviati da WATERROWER ITALIA SRLS, il Cliente può accedere a tale archiviazione contattando l’azienda telefonicamente al numero +39 0422 307016.

Tutti gli ordini effettuati con WATERROWER ITALIA SRLS, attraverso il suo sito Web, sono destinati all’uso personale di clienti, clienti o destinatari di prodotti. È vietata la rivendita parziale o totale dei prodotti.

Modifica dell’ordine:

Eventuali modifiche devono essere inviate al più presto via e-mail a [email protected].  Nel caso in cui questa modifica comporti la restituzione di materiale già inviato al cliente, non verrà effettuata alcuna nuova spedizione prima di ricevere il materiale precedentemente inviato.

Pagamento – Metodo di pagamento

Il cliente può pagare i suoi acquisti:

– con Bonifico Bancario. Oppure, se previsto in quel momento, con Carta di Credito (Visa o MasterCard), o Paypal.

Pagamento sicuro:

In caso di pagamento con Paypal o Carta di Credito, il cliente viene indirizzato al sistema di pagamento Braintree ed è invitato a compilare il numero della sua carta e la sua data di validità. Vengono quindi effettuati diversi accessi ai server di autorizzazione per verificare la validità delle informazioni fornite per prevenire abusi e frodi. Per questo, l’inserimento dei dati bancari è protetto da Braintreee tutte le informazioni trasmesse sono crittografate (protocollo SSL). Nessuna informazione sarà visibile su Internet.

Vendite tasse escluse

WATERROWER ITALIA SRLS si riserva il diritto di rimborsare l’IVA durante le vendite al netto delle imposte. L’IVA, tranne in casi eccezionali, verrà fatturata inizialmente quando l’apparecchiatura viene venduta, quindi rimborsata su presentazione della copia rosa della ricevuta di rimborso fiscale, timbrata dalla dogana.

Riserva di proprietà e responsabilità

WATERROWER ITALIA SRLS mantiene la proprietà della merce fino al completo pagamento da parte del Cliente. Il trasferimento della proprietà dei prodotti al Cliente avviene al momento del saldo. Il mancato pagamento da parte del Cliente per qualsiasi motivo conferisce a WATERROWER ITALIA SRLS il diritto di chiedere la restituzione immediata della merce eventualmente consegnata a spese e rischio del Cliente.

Fatturazione

La procedura standard prevede l’invio di un Documento Di Trasporto dettagliato al Cliente tramite posta o inserita nel pacchetto. Se il cliente ha spuntato l’opzione “ricevi la mia fattura via e-mail”, verrà inviata una fattura all’indirizzo e-mail che il cliente ha inserito al momento dell’ordine; nessuna fattura verrà inviata per posta.

Consegna

Dopo la conferma dell’ordine, WATERROWER ITALIA SRLSsi impegna a consegnare al proprio corriere,nel più breve tempo possibile, quanto ordinato dall’acquirente. Questo corriere si impegna, mediante contratto con WATERROWER ITALIA SRLS, a consegnare l’ordine all’indirizzo di consegna fornito dal Cliente e fornito al corriere da WATERROWER ITALIA SRLS.

Modalità e tempi di consegna

La consegna verrà effettuata da un corriere selezionato da WATERROWER ITALIA SRLS. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente qualora gli importi dell’ordine non superino i 100 € e possono variare in base alla tariffa del corriere, nonché alle diverse opzioni sottoscritte. La consegna verrà effettuata immediatamente entro le 48 ore lavorative successivamente al saldo dei prodotti.

Condizioni di consegna

Le condizioni di consegna dei nostri prodotti sono regolate dalle Condizioni generali di trasporto stabilite dal corriere interessato in base al tipo di servizio utilizzato. In base alle Condizioni generali di trasporto delle suddette società.

Reclami di consegna

Firmando la bolla di consegna, il Cliente accetta i prodotti consegnati nello stato e pertanto non saranno accettati reclami per danni durante il trasporto. È responsabilità del cliente accertarsi che il collo sia integro e non manomesso effettuando eventuali rilievi sulla bolla di consegna in presenza del corriere. Queste osservazioni devono essere inviate a WATERROWER ITALIA SRLS entro 2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di consegna del pacco, in mancanza del quale il diritto al reclamo cesserà. Il reclamo dovrà essere indirizzato via e-mail all’indirizzo [email protected] ,  o via fax al +39 0422 307016.

Diritto di recesso – Resi

WATERROWER ITALIA SRLS si impegna a fornire ai propri clienti prodotti della migliore qualità possibile. Il Cliente ha 30 giorni dalla data di consegna per richiedere lo scambio o il rimborso dei prodotti. Le spese di restituzione a WATERROWER ITALIA SRLS sono a carico del Cliente. Le spedizioni di reso devono essere assicurate per il valore totale del prodotto. I resi di cashback non saranno accettati.

WATERROWER ITALIA SRLS non è responsabile per i resi persi dal corriere del Cliente. Non saranno accettati resi oltre i 30 giorni dalla data di consegna originale. WATERROWER ITALIA SRLS si impegna a scambiare o rimborsare i prodotti in base alle loro perfette condizioni e alla restituzione della confezione originale.

Le merci restituite in cattive condizioni non saranno rimborsate. Lo scambio, per motivi giustificati, è gratuito, non si paga un nuovo contributo forfettario alle spese di invio. Al ricevimento della restituzione della merce, accrediteremo sul tuo conto bancario l’importo iniziale del tuo ordine, spedizione esclusa.

I resi devono essere inviati a WATERROWER ITALIA SRLS presso il magazzino Logistica di Via Everardo Secolo IX, n.5, 31020, Fontane di Villorba, TV.

Controversie

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In conformità con la legge del 19 maggio 1998 sulla responsabilità per prodotti difettosi, WATERROWER ITALIA SRLS declina ogni responsabilità per tutti i danni di qualsiasi tipo, materiali o immateriali, che potrebbero derivare da un malfunzionamento o da un uso improprio dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per qualsiasi modifica dei prodotti risultante dai produttori. La responsabilità di WATERROWER SRLS sarà in ogni caso limitata all’importo dell’ordine e non potrà essere incolpata di semplici errori o omissioni che potrebbero essere rimasti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In caso di controversia, il Cliente si rivolgerà in via prioritaria alla società WATERROWER ITALIA SRLS per concordare una soluzione amichevole.

Garanzia e servizio post-vendita

Per consultare le garanzie complete relative ai prodotti commercializzati da WATERROWER ITALIA SRLS, fare riferimento alle rispettive garanzie dei vari prodotti, disponibili per la consultazione e scaricabili direttamente dal nostro sito Web www.waterrower.it. In ogni caso, WATERROWER ITALIA SRLS non può essere ritenuto responsabile per il mancato rispetto delle norme e delle leggi vigenti nel paese di ricezione. La responsabilità di WATERROWER ITALIA SRLS è sistematicamente limitata al valore del prodotto in questione, valore alla sua data di vendita e senza ricorso al marchio o alla società che produce l’articolo commercializzato. 

Informazioni legali

Le informazioni personali raccolte ai fini della vendita a distanza sono obbligatorie, essendo tali informazioni essenziali per il trattamento e l’inoltro degli ordini, l’istituzione delle fatture e i contratti di garanzia. La mancanza di informazioni porta alla non convalida dell’ordine.

In conformità della Legge sulla Privacy con l’accettazione di un preventivo/ordine, il cliente tacitamente acconsente al trattamento dei dati personali. La WATERROWER ITALIA SRLS si impegna a non trasmettere o divulgare a terzi alcuna informazione relativa ai dati ricevuti.

Hotel Petrus

Brunico, Italia

[email protected] Andergassen

WaterRower Italia Srls

Viale IV Novembre, 55

31100 - Treviso

Seguici

1